TRIO - GIANANTONIOMURATORI

Vai ai contenuti

Menu principale:

TRIO

 
1995
TRIO 
Deposito per modello di utilità N° MI 95U000246

 
Pensando di riportare il letto a pavimento, nella sua posizione abituale, viene ideata una nuova soluzione particolarmente compatta, che concentra le funzioni principali della camera dei ragazzi nella superficie d’ingombro del letto. Il progetto riguarda una pedana bassa che contiene un letto scorrevole. Sopra la pedana possono essere collocati: una scrivania, una libreria e un armadio. La proposta non è rivolta esclusivamente alla camera dei ragazzi, prevede anche una versione con letto matrimoniale. In questo caso si presenta come soluzione alternativa al Cubo, per recuperare 

alla zona giorno il volume della tradizionale camera da letto. E’ da notare che la scrivania, rivolta verso la camera, si trova nella posizione che meglio garantisce la sicurezza: un arretramento involontario della sedia infatti non può mai causare la caduta dalla pedana. E’ da rilevare infine che la stessa posizione consente, a chi è seduto, di non voltare le spalle alla luce della stanza oltre che di dominare piacevolmente l’ambiente dall’alto.
Il letto studiolo, denominato Trio, è disegnato direttamente in forma di opuscolo illustrativo, per essere presentato alle aziende.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 gianantonio.muratori@gmail.com





 
Torna ai contenuti | Torna al menu